[Soci SLIP] Voip over SIP

loredana llcfree a gmail.com
Sab 17 Dic 2011 12:29:05 CET

On 12/17/11, Davide Corio <enlightx a gmail.com> wrote:

> dovresti pero' fare test di diverso tipo, ovvero caricare del credito e
> chiamare numeri fissi e mobili...ed essere chiamata da numeri fissi e
> mobili.
>
> i problemi solitamente nascono in queste situazioni

Si', lo immagino. E poi bisognerebbe testare video etc. Quello che
volevo fare, era
solo un test veloce per vedere se ekiga in se' dava problemi. Poco si
puo' fare per
controllare i problemi che insorgono nella comunicazione (vedi i
caratteri bislacchi che qualcosa o qualcuno inserisce, ma solo ogni
tanto, nei messaggi a questa lista), ma credo sia importante capire se
a generare il problema e' ekiga in se' (e allora bisognerebbe
segnalare bachi etc) oppure qualcuno o qualcosa che non e' sotto
diretto controllo e quindi su cui si puo' solo intervenire evitandolo
(o sollecitandolo a non creare problemi).

Se si confonde tutto, non se ne viene fuori (i.e., se non si capisce
quale sia il problema, si manda la gente a cercar soluzioni nel posto
sbagliato, si danno colpe a chi non ne ha etc
etc, nel software come nella vita).