[Soci SLIP] Informazioni acquisto webcam

loredana llcfree a gmail.com
Mar 13 Dic 2011 10:42:52 CET

On 12/13/11, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> In ogni caso suggerisco una webcam supportata dal driver uvcvideo invece che
> gspca, perché le webcam UVC (che significa Usb Video Class) usano uno
> standard
> di comunicazione con il pc che è uguale per tutte ed è stato definito a
> livello
> di standard USB
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/USB_video_device_class
> http://www.ideasonboard.org/uvc/#devices
> http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_USB_video_class_devices

Ottimo! Io di webcam comincio ad occuparmi solo ora (da qui il primo
acquisto per ben 6 euro, del tutto casuale, giusto perche' me a sono
trovata davanti agli occhi da bennet). Pero'
prima o poi si fa sul serio e allora le dritte sono utilissime, fanno
risparmiare un sacco di tempo.

Stagione giusta per Ekiga?