[Soci SLIP] resoconto Debian

loredana llcfree a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 22:26:29 CET

On 12/9/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote

> scusate per paura di annoiare sono stato troppo conciso, ho seguito
> esattamente il percorso che mi avete indicato ora.

Ok, il dubbio mi e' venuto solo perche' e' davvero strano che non trovassi
vlc e musescore. Ma forse anche li' hai tagliato corto e volevi dire che
c'erano ma non erano sufficientemente aggiornati? Cosa mancava?
Mi piacerebbe una volta capire cosa manca agli altri, magari mi sto perdendo
qualcosa solo perche' non mi accorgo che c'e'.

> Il mio problema principale e' che qui a Villar c'e' un'ADSL finta che va
> piuttosto lenta, per cui ho preferito partire da questo DVD che avevo
> comprato in edicola.

Io scarico in genere il primo cd con bit-torrent e intanto mi faccio
un giro. Quello contiene tutti i pacchetti di base, installo senza X
(senza desktop) e poi aggiungo man mano quello
che serve. Pensavo di provare a ripetere la tua procedura questo
weekend, ma non avremmo comunque gli stessi risultati, se tu sei
partito da quel dvd (e' il primo dvd di squeeze? Che versione e'? 6.0
o cosa? che ti da' md5sum, cosi' vediamo subito se e' uno dei dvd
originali)

> Finita l'installazione ho modificato /etc/apt/sources.list, commentato
> il CD e messo il deposito italiano (mi dava quello us) oltre a quello di
> sicurezza.
> Poi ho fatto update, upgrade. Tutto a posto, 3-400 mega di aggiornamenti.

E fin qui tutto ok.

> Poi seguendo la guida del sito ho cambiato nello stesso file, dove c'era
> scritto squeeze ho scritto testing.

Quale guida? Quale sito? Mi metti un link?

> Riprovero' scaricando la testing dal sito.
> Nel frattempo mi faccio un giro su DistroWatch a vedere le altre 150 :-)

Ce ne sono di bellissime, ma alla fine io torno sempre a debian.
Questione di abitudine, poco per volta si impara e si apprezza.
Immagino capiti con tutte le distribuzioni.

Nel frattempo, se nel weekend ho tempo, provo a passare da squeeze a
testing, giusto per vedere quali sono i problemi che si incontrano. Ma
se dist-upgrade da' problemi, e' molto
piu' semplice installare la nuova release direttamente.