[Soci SLIP] Microsoft paga C|Net per infestare nmap con trojan

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 6 Dic 2011 14:42:00 CET

In data martedì 6 dicembre 2011 13:12:56, loredana ha scritto:

> Beh, non vedo come esserne certi, che scompaia.

Per "problema specifico" intendevo "questo particolare pacchetto di nmap per
Windows contenente un trojan".

> Quello che ho sempre trovato ingannevole e pericoloso, pero', e'
> spacciare GNU/Linux per qualcosa di sicuro a priori. Non lo e', mi
> preme ribadirlo,

Sono d'accordo, nulla è sicuro a priori. Alcune cose però sono molto più
sicure di altre e Linux è una di quelle.

> e il fatto che ci sia in media un pacchetto al giorno
> rivisto dal team per la sicurezza di debian la dice lunga. L'ultimo
> e' di ieri, ed e relativo a openjdk-6:
>
> http://www.debian.org/security/2011/dsa-2358

Il fatto che venga corretto un problema di sicurezza al giorno dice proprio
che Linux è un sistema molto sicuro, perché c'è qualcuno che si occupa di
matenerlo sicuro. Lo so, non significa "assolutamente sicuro", ma mi
preoccuperei molto di più se ci fosse solo un aggiornamento di sicurezza
all'anno...