Caratteri strani, era Re: [Soci SLIP] ancora buchi di sicurezza

ugodm ugodm a yahoo.it
Dom 4 Dic 2011 23:29:21 CET

Il giorno dom, 04/12/2011 alle 12.11 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Di problemi di sicurezza se ne scoprono tutti i giorni, ma non è così
> frequente come in questi giorni che se ne scoprano due di fila che
> sono
> sfruttabili da remoto, che riguardano applicazioni desktop di uso
> tanto comune
> (evince è il visualizzatore PDF di default di tutte le Ubuntu...) e
> che sono
> presenti e latenti da diversi anni.

io l'ho ricevuto come si vede qui sopra
No comment

Lucio dice ancora:"
        Direi a questo punto che non dipende dai nostri pc. Tento
        un'ipotesi: potrebbe
        dipendere dal sovraccarico temporaneo di qualche mail server, se
        sovraccarico rifiuta il messaggio ed il server mittente passa a
        contattare il
        backup mail server configurato, il quale magari sarà impostato
        diversamente.

        Per verifcarlo bisognerebbe saper leggere tutte le intestazioni
        dei messaggi
        ed avere il tempo di confrontarle per capire se quelli con le
        accentate
        sbagliate passano da server diversi dagli altri."

Se qualcuno ha tempo gli mando il codice sorgente della prima mail
(quella con gli accenti)