[Soci SLIP] Errore GRUB 22

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Sab 3 Dic 2011 21:05:05 CET

RISOLTO!

Ho reinstallato il grub con le istruzioni di Gianluca e i commenti di
Loredana.
Grazie Alex mi ero proprio perso un trattino.

In realtà no so se può esservi utile, ma ho dovuto aggiungere una riga di
comando che avevo visto googolando e che mi sembrava fosse la fonte di un
errore durante l'installazione, ovvero
mount -o bind /proc hdd/proc   che mi sembra monti una cartella in più
rispetto a quello che mi avevate detto voi.

Eccovi qui l'elenco dei comandi:

sudo -s

cd /mnt

mkdir hdd

mount /dev/sda1hdd

mount -o bind /dev hdd/dev

mount -o bind /proc hdd/proc

chroot hdd

grub-install /dev/sda

reboot

Per Loredana: quando parto da cd con grub loader mi fa solo partire Linux
che è sulla sda1.

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI. Spero di incontrarvi di nuovo prima o poi a
qualche seratona.

Saluto Mauro