[Soci SLIP] Caratteristiche Smartphone Android

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 3 Dic 2011 16:10:11 CET

In data sabato 3 dicembre 2011 14:14:47, Gianluca Boero ha scritto:
> cosa
> caratterizza la differenza di prezzo tra uno smartphone di fascia alta
> ad uno entry level?

Il tipo di touch (resistivo o capacitivo)
la dimensione e risoluzione del display
la quantità di memoria interna (RAM)
la quantità di memoria interna (FLASH)
la CPU (che cmq non fa molta differenza sulla navigazione)
la marca

In pratica non sono molto importanti le caratteristiche hardware per la
navigazione. Io ho un Galaxy S I9000, un Galaxy  Mini I5800 ed un tablet
cinese. A parità di rete (usando la wireless di casa su tutti e tre) c'è
veramente poca differenza fra il tablet cinese da 90 euro ed il Galaxy S da 550
euro (al tempo di quando l'ho comprato).

Fra il Galaxy S ed il Galaxy Mini (160 euro) in particolare non noto alcuna
differenza, a parte che il Galaxy S è più comodo perché ha il display più
grande.