Re: [Soci SLIP] Vulnerabilità CUPS

loredana llcfree a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 11:21:33 CET

2011/12/1 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Se però hai una stampante virtuale che crea un file PDF, il problema è lo
> stesso.

Certo. Fai bene a ribadirlo, magari non e' ovvio a tutti.

Ribadisco che mi dispiace se quello che ho scritto sembra un invito
a sottostimare il pericolo. L'intento era diverso. Vorrei sottolineare che
andare in rete e' il pericolo, e andarci in modo sconsiderato e' il
modo migliore per trovare i guai che uno cerca.

Io non credo proprio che esista un modo "sicuro". La miglior cura resta
la prevenzione e limitarsi a cio' che e' necessario davvero, per ridurre
i rischi, anche se non a zero.

E fare tutti gli aggiornamenti di sicurezza, ovviamente. Ma, soprattutto,
ricordarsi di cos'e' la rete e di quanti sono i possibili guai lungo
il percorso.