[Soci SLIP] regular expressions

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 3 Ago 2011 10:31:04 CEST

Il giorno 03 agosto 2011 10:00, Paolo Craveri <pcraveri a gmail.com> ha
scritto:

> ciao a tutti
>
> mi riallaccio ad un precedente thread; le regular expression sono per me
> delle stringhe magiche che conosco supeficialmente ma che vedo usare dai
> guru con disinvoltura (ma come fate? studiate a memoria o le trovate
> logiche? :-)).

Ormai fanno parte del mio arsenale da anni, le ho studiate tanto tempo fa
usando Perl, ora non ne potrei fare a meno e le uso quasi tutti i giorni...
però ogni tanto ci impazzisco anch'io :)

È una di quelle cose che se non le usi di frequente si tende a dimenticare
facilmente.

Tra l'altro la sintassi non è identica in tutti i programmi, lo standard
sono le librerie PCRE (Perl Compatible Regular Expressions).

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it