[Soci SLIP] Natty, prime guide in rete

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Sab 30 Apr 2011 14:53:52 CEST

loredana wrote:

> Tieni conto che l'evoluzione prevista e' quella a touch screen e la
> semplicita' di cui si parla quella che deve far concorrenza all'ipad.
> Non e' piu' uno strumento di lavoro e lo sara' sempre meno. Si leghera'
> a certo hardware e non altro. Costringera' a buttare/cambiare hardware
> proprio come ha fatto finora windows. Ubuntu se ne va per una strada
> sua, in fondo alla quale ci sara' chi si compra Canonical, certo non
> restituendo/distribuendo i ricavati alla comunita' del software libero.
>
> I "piu' vecchi" tra noi se ne accorgeranno e brontoleranno, ma i pulcini
> [...]
Il mercato in questo momento stà andando verso i tablet e penso che sia
corretto che Linux (non solo Ubuntu) estenda il supporto al touch screen
con interfacce grafiche adeguate per non rimanere tagliato fuori.
Chi si ricorda la frase pronunciata lo scorso secolo  da un pezzo grosso
dell'IBM "chi volete che acquisti mai un personal computer?" costui non
era certamente uno sprovveduto però non ha saputo cogliere la svolta
epocale che stava avvenendo, adesso siamo in un momento di profonda
mutazione del mercato, in commercio si fa già fatica a trovare PC
desktop, il mercato attualmente è tutto per notebook e netbook e nel
futuro prossimo ci saranno solo più tablet che possono anche essere
strumenti di lavoro (l'azienda dove lavoro, leader nazionale nella
distribuzione dell'energia elettrica, utilizza tablet per i propri
operatori sul territorio già da 2 anni).

Eros