[Soci SLIP] Natty, prime guide in rete

loredana llcfree a gmail.com
Sab 30 Apr 2011 14:19:49 CEST

On Sat, 2011-04-30 at 10:25 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Sento comunque la mancanza di un'area dove siano elencate tutte e sole le
> finestre attive. Averle nel launcher mischiate alle icone di quelle non attive
> le rende più difficili da trovare. Mi sembra una cosa ovvia e non capisco
> perché, da Apple in giù, tutti si ostinino a mischiare le finestre attive con
> le icone per attivarne altre... se almeno fosse possibile raggruppare quelle
> attive da una parte del launcher sarebbe tutto più ordinato.

Tieni conto che l'evoluzione prevista e' quella a touch screen e la
semplicita' di cui si parla quella che deve far concorrenza all'ipad.
Non e' piu' uno strumento di lavoro e lo sara' sempre meno. Si leghera'
a certo hardware e non altro. Costringera' a buttare/cambiare hardware
proprio come ha fatto finora windows. Ubuntu se ne va per una strada
sua, in fondo alla quale ci sara' chi si compra Canonical, certo non
restituendo/distribuendo i ricavati alla comunita' del software libero.

I "piu' vecchi" tra noi se ne accorgeranno e brontoleranno, ma i pulcini
no :)