[Soci SLIP] Natty, prime guide in rete

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 30 Apr 2011 10:12:56 CEST

Prendendo spunto da una impressione di Lucio, il quale constatava la
mancanza del tasto "mostra desktop", essenziale anche per me, ho cercato
un help in rete.
Ho trovato un sito dove si segnala la seguente procedura:

*sudo apt-get install wmctrl*
*cd*
*wget http://webupd8.googlecode.com/files/showdesktop.tar.gz*
*tar -xvf showdesktop.tar.gz && rm showdesktop.tar.gz*
*sudo mv showdesktop /usr/local/bin/*

Da qui in modalità grafica andare nella cartella home e trascinare il
file *showdesktop.desktop *verso le icone a sx.

L'ho eseguita e funziona. Resta da evidenziare che i processi attivi
(Firefox, terminale, Libreoffice) sono evidenziati da una freccia bianca
posta a sx dell'icona. Ad esempio se mi visualizzo il desktop e voglio
ritornare su Firefox, trovo l'icona contraddistinta dalla freccia e
selezionandola mi riporta alla mia navigazione internet.

Il sito in questione è questo:

http://www.marcoronline.net/
(menu pc blog)

--