[Soci SLIP] Re: corso per le elementari

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Ven 29 Apr 2011 18:56:39 CEST

Il 29/04/2011 18:18, Alex Palesandro ha scritto:

>     > In data venerdì 29 aprile 2011 11:00:51, loredana ha scritto:
>     >
>     > > Non ce lo avevi detto di questo corso.
>     > Beh non è SLiP che fa il corso, ma sono io (pagato). Poi certo,
>     il corso
>     > esiste soprattutto grazie ad Eros e di SLiP parlo comunque, ma non è
>     > un'iniziativa portata avanti dalla nostra associazione. Come
>     SLiP (non pagati)
>     > io ed Eros abbiamo cercato di mettere un po' a posto i pc dell'aula
>     > informatica, ma molto resta ancora da fare.

> [...]
Il corso per i ragazzi della 5^ elementare è organizzato
dall'associazione che gestisce il doposcuola, di cui io faccio parte,
utilizzando dei fondi di un bando regionale.
All'associazione, che utilizza già Linux nelle proprie attività, sia
contabili che ludico-formative è piaciuta l'idea del corso su Linux e lo
ha proposto alle insegnanti, la classe 5^ ha aderito con entusiasmo ed
adesso gli alunni e l'insegnante stanno imparando a conoscere il
Pinguino (e mi risulta che si stanno anche divertendo!).
Lucio sicuramente ha parlato loro della comunità che avvolge Linux e il
software libero e quindi ha segnalato la presenza di SLiP nel Pinerolese.
Personalmente sono molto contento di riuscire a diffondere ancora di più
il SL nella scuola e tutte le volte che ne intravedo l'occasione ci
provo :-)

--
Eros Rasetto
Linux user 460311