[Soci SLIP] Re: corso per le elementari

loredana llcfree a gmail.com
Ven 29 Apr 2011 12:55:00 CEST

On Fri, 2011-04-29 at 12:19 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Beh non è SLiP che fa il corso, ma sono io (pagato). Poi certo, il corso
> esiste soprattutto grazie ad Eros e di SLiP parlo comunque, ma non è
> un'iniziativa portata avanti dalla nostra associazione. Come SLiP (non pagati)
> io ed Eros abbiamo cercato di mettere un po' a posto i pc dell'aula
> informatica, ma molto resta ancora da fare.

Se ne e' parlato molto in lista dell'opportunita' di queste attivita'
nelle scuole e sono piu' che benvenute. A me pare che la discriminante
non sia il fatto di essere pagato o meno, purche' ovviamente su questo
ci sia trasparenza. Sarebbe opportuno che le esperienze fossero
coordinate e un progetto come quello delle scuole fosse condiviso, con i
vantaggi che ne derivano per tutti.

> Ovviamente sì, ben spiegando la differenza ed il perché della scelta.

Ai bimbi? Davvero gli insegni che non si ruba e non ce n'e' bisogno? E
che si puo' produrre anziche' solo comprare o avere gratis?

> Non che ci sia molto da dire, ma se volete per me va bene.

Per me va bene. Se Iron ci legge, sarebbe utile se anche lui ci parlasse
della sua, di esperienza. Ce ne sono altre, sul territorio, ma finche'
rimangono isolate non si va molto lontani.