[Soci SLIP] dropbox

loredana llcfree a gmail.com
Mer 27 Apr 2011 21:00:32 CEST

On Wed, 2011-04-27 at 19:46 +0200, Enrico Agliotti wrote:
> mi propongono di usare dropbox, un servizio per lo scambio di files:
> http://www.dropbox.com/
> chiede di installare un programma e pare che tale programma sia libero
> perņ non c'č nei repository debian
> qualcuno lo conosce?
> c'č da fidarsi?

Giudica tu:

  http://www.dropbox.com/downloading?src=tourp1

C'e' il deb per Ubuntu e il sorgente da cui compilare.

"dropboxd is a daemon process that makes sure your $HOME/Dropbox
directory is properly synced with your other computers and our secure
backend."
dropbox e' un processo che garantisce che la tua cartella <home>/Dropbox
sia sincronizzata con gli altri tuoi computers e il nostro backup.

Si capisce poco ma si capisce che e' un plugin per Nautilus che mette la
cartella Dropbox nella tua home a disposizione di dropbox in lettura e
scrittura. Come una share di windows, per intenderci, ma che passa
attraverso dropbox, che se ne fa una copia, che puoi condividere e che
quando modifichi ti riscrive sul pc (o modifica solo la sua copia?)
Gratuito fino a 2GB, poi si paga, anche caro, direi.

A me pare una cosa allucinante aprire il mio pc in lettura e scrittura
ad altri (a quelli di dropbox che gironzolano per i miei dati e li
mettono a disposizione di altri) ma se lo trovate comodo vedete un po'
voi.