[Soci SLIP] wikimedia https?

loredana llcfree a gmail.com
Ven 22 Apr 2011 14:41:57 CEST

On Fri, 2011-04-22 at 14:31 +0200, Alberto Re wrote:

> Il sito è protetto, ed il certificato è valido. Il fatto è che
> all'interno della pagina ci sono altri contenuti (immagini e script) che
> non sono sotto HTTPS ed il browser ti avverte.. in maniera forse un po'
> troppo criptica ed allarmante. Se vuoi un'analisi più comprensibile apri
> la stessa pagina con Google Chrome e clicca sull'icona del lucchetto
> sbarrato alla sinistra dell'indirizzo.

Ola', ci siamo. Questa spiegazione e' convincente (anche senza
installare chrome :)

Pero', porca miseria, e far le cose bene? Voglio dire, se mettono
una pagina in https, e poi mezza pagina non lo e', che senso ha?
E se gli avvisi cominciano ad essere fuori luogo poi nessuno si spaventa
piu' quand'e' il caso...

Tiscali mi mandava le fatture per email. Ora non piu', bisogna
registrarsi ed andare sul loro sito. Per registrarsi c'e' una pagina
in cui fra i vari dati ti chiede una nuova password, non come campo
obbligatorio e ad una persona sana di mente che non vuol cambiare la
password mica gliela mette. Risultato? nulla, nessuna segnalazione,
nessuna registrazione. Allora uno ci riprova...

E tiscali e' di gran lunga il migliore che abbiamo (come diceva Fabrizio
De Andre' in una bella canzone di molti anni fa).

Va beh,