[Soci SLIP] Problema chiavetta Usb

loredana llcfree a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 10:39:21 CEST

On Wed, 2011-04-20 at 10:09 +0200, Alberto wrote:
> Perché (teoricamente, ma so che il baco è stato presente per un po' in
> Ubuntu) quando sempre attraverso la GUI smonti il volume dovrebbe
> chiederti se intendi svuotare il cestino e liberare lo spazio. Il
> problema si pone appunto nel caso in cui non lo chieda.. succede..
> magari non è questo il caso ma è un problema che ho già visto.

Si', capisco, pero' il fatto che lo spazio non ci sia deve essere
SUBITO tenuto in conto altrimenti, come e' successo a Giampiero,
uno prova a cancellare, non vede i files nascosti, non smonta il volume
e giustamente non capisce come mai. Il Trash e' utile per recuperare
facilmente file cancellati per errore, ma lo spazio che questi file
"quasi" cancellati occupano deve essere noto all'utente, questo mi
sembra ovvio. Non dirglielo non rende la vita piu' semplice, ma piu'
complicata.

Loredana