[Soci SLIP] Problema chiavetta Usb

loredana llcfree a gmail.com
Mar 19 Apr 2011 20:46:07 CEST

On Tue, 2011-04-19 at 19:39 +0200, Gianluca Boero wrote:

> Dal fatto che qualcosa ero riuscito a cancellare dalla chiavetta, quindi
> un poco di posto per un file pdf credo ci sia.
> I miei dubbi sono dettati dal fatto che leggendo le proprietà non viene
> rilevata la torta credo per un errore di lettura ma non so quale e di
> conseguenza mi identifica la chiavetta come completa.

A me sembra pieno. Se hai spazio su disco da quqlche parte copia
il contenuto della chiavetta e poi cancellalo. Se hai qualcosa di
importante sulla chiavetta, copia comunque, almeno quello che non vuoi
perdere.

   pushd /media/KINGSTON
   cp -av . <cartella di destinazione>
   sync
   diff -r . <cartella di destinazione>
   popd

se non ti da' errore e il diff non segnala differenze pericolose,
almeno hai una copia da parte e puoi vedere di risolvere il problema
della chiavetta, se c'e' un problema.

Le chiavette si infettano appena le infili in un pc con windows. Hanno
una vita limitata ad un certo numero di scritture. Puo' essere di tutto,
ma dalll'output di df sembrerebbe semplicemente piena.