[Soci SLIP] nuovo sito: pagina principale

ugodm ugodm a yahoo.it
Mar 19 Apr 2011 17:54:14 CEST

Il giorno sab, 16/04/2011 alle 13.37 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Però una cosa mi interessa, @loredana: perché non usi il tasto
> "Compose", così
> puoi semplicemente fare tutte le accentate che vuoi da qualsiasi
> tastiera? Per
> esempio io ho impostato il tasto "Windows" come tasto "Compose" in
> Sistema/Preferenze/Tastiera/Disposizione/Opzioni (se usi KDE ci sarà
> certamente qualcosa di analogo). Ora se premo in sequenza "Win ' e"
> appare una
> "è", se premo "Win ' AltGr+a" ottengo una "ǽ" che diversamente non
> avrei
> [...]
Se qualcuno non fosse convinto dell'utilità del tasto "Compose" può
anche dare un'occhiata qui:
https://help.ubuntu.com/community/GtkComposeTable
Credo che tutti possiamo trovarci qualcosa che ci serve (anche se non
usate µtorrent), almeno in certi indirizzi internet dove bisogna
scrivere la tilde (~).

Bon cœur
© Ugo