[Soci SLIP] Sondaggio dominio!

loredana llcfree a gmail.com
Mar 19 Apr 2011 09:18:02 CEST

On Mon, 2011-04-18 at 20:16 +0200, Alex Palesandro wrote:

> Il giorno 16 aprile 2011 21:22, loredana <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:

>         L'avevo gia' sottolinato l'altra volta, bisogna capire
>         come funziona il sondaggio, per esempio chi ha diritto di
>         votare e magari anche evitare che uno voti sei o sette volte,
>         giusto per dare un minimo di senso alla cosa...
>
> Ho partecipato alla biennale della democrazia dove la gente cercava di
> rubare il posto in fila a quelli davanti. Voglio dire se uno vota pił
> volte in questo sondaggio, qualche problemino "ce l'ha"...
> [...]

C'ero anch'io e per un week-end di consolazione, finalmente. A volte si
teme davvero che in giro sia rimasta solo arroganza e prepotenza, ma non
e' cosi'.

Non capisco pero' cosa c'entri con la richiesta di sapere come funziona
un sondaggio, anzi. Proprio la democrazia vuole regole e trasparenza.
Non intendevo dire che qualcuno votera' sei o sette volte, ma mi era
sembrato che Enrico A. chiedesse di aggiungere nuovi dominii, nel qual
caso, io e quelli che hanno gia' votato, potrebbero voler cambiare idea.

A proposito di biennale democrazia, ho parlato con un operatore ed e'
stata registrata tutta, almeno la parte che si e' svolta al Carignano.
Non sapeva se per rai storia o rai educational. Comunque, negli archivi
della rai c'e', si tratta di capire se la tireranno fuori e in quale
formato...