[Soci SLIP] nuovo sito: pagina principale

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 16 Apr 2011 14:59:34 CEST

In data sabato 16 aprile 2011 14:12:25, loredana ha scritto:
> Usera' una delle tante codifiche proprietarie/non standard
>   iconv --list
> Se e' possibile salvare testo col blackberry, basta guardare in
> esadecimale il testo e si scopre quale.

Non conosco il BB, ma sono pronto a scommettere che non ti lascia salvare il
testo dell'email (sarebbe troppo "open")... cmq potremmo tranquillamente
guardare quello che abbiamo ricevuto noi, ma guardandolo ho scoperto questa
intestazione nel messaggio di Alex:

che significa che quello che lui ha inviato dal BB a noi è già arrivato
"trasformato" dal server star.archivio.com (che gestisce la mailing list).
Significa anche che il BB ha inviato qualcosa come "quoted-printable" quando
non lo era, oppure che il server ha dedotto erroneamente che fosse un quoted-
printable quando invece non lo era.

@Alex: potresti mandarmi (o mandarci) un qualsiasi messaggio privato dal BB
contenente una lettera accentata, così aggiriamo il server della mailing list?

> 1) Perche' sulla mia ultima tastiera americana, che sta per tirar le
> cuoia, il tasto compose non c'e' (nelle vecchie tastiere c'era).

Nemmeno sulla mia, ho deciso io di usare la finestrella di sinistra come
Compose, puoi fare la stessa cosa tu con quello o un altro tasto non
essenziale tipo Ctrl di destra.

> Il problema si pone solo per l'email e si pone perche' mi sono lasciata
> attirare dalla comodita' di evolution, ma ancora non sono riuscita a
> scoprire come convincerlo a lasciarmi usare emacs come editor (e questo
> la dice lunga, fino ad un po' di mail client fa era banale configurare
> l'editor di default).

Se ti può interessare, da KMail è ancora possibile e semplice farlo e anche
KMail è molto comodo (secondo me ancora più comodo di Evolution).

> distribuzioni) dovrei imparare una serie di tastini diversi per fare
> sempre e soltanto la stessa cosa?

Vedi tu, era solo una delle varie possibilità.

> Per Lucio, me lo mandi il prova.tex? Se non c'e' piu' pazienza.

Intendi quella roba di 6 righe di numero che abbiamo fatto mercoledì sera? Non
mi è chiaro a cosa possa servire se non allo scopo didattico per cui lo
abbiamo usato mercoledì, cmq è qui in allegato.