[Soci SLIP] nuovo sito: orrore!!! :)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 10 Apr 2011 13:43:35 CEST

In data domenica 10 aprile 2011 12:57:30, loredana ha scritto:
> Allego un pdf a caso. Cosi' qualcun altro magari ci da' un'occhiata.

È uguale a quello scaricabile dal sito.

> Non e' normale che spariscano immagini, ne' che i carratteri standard
> non siano riportati correttamente. Basta far un print preview dal
> browser anziche' da joomla! per sapere come dovrebbe funzionare (e come
> funziona, quando non c'e' di mezzo joomla!)

Se ti piace di più il pdf generato dal print preview del browser per fortuna
ancora nessuno può vietarti di usare quello... cmq a questo Alessandro ti ha
già risposto, se è un problema, non è specifico del nostro sito, ma è generico
di Joomla. Segnalalo alla community di Joomla, è quello il posto giusto.

> Non lo pretendo, lo
> consiglio a chi non e' troppo superiore a queste cose e ha voglia di
> fare due click per il bene di un sito in comune.

L'associazione alla fine è fatta di persone, non di "altre" persone, ma di
quelli che partecipano a vario titolo, quindi tu sei inclusa come tutti gli
altri. Non ti aspettare che qualcun altro faccia le cose, se vedi che sono da
fare falle tu (ed il suggerimento vale per tutti gli iscritti a questa lista).

> Non pretendo, solo non so come si fa. Se lo sapessi, sarebbe sparito
> tutto con un warning in lista. Se qualcuno me lo dicesse, come si fa, lo
> farei.

Mia figlia fa la terza elementare, ma ha già imparato che il "non sono capace"
non deve esistere. :)

> Non sapendo come si fa, almeno fino al 14 sera, mi vedo costretta
> a chiedere aiuto a chi lo sa, nel frattempo.

E se il 14 nessuno sapesse spiegarti come si toglie il PDF tu cosa fai? (lo
dico perché Alessandro il 14 non ci sarà ed io a memoria non lo so, per
risponderti dovrei cercare su Google). Continui a chiedere o ti viene in mente
che Google esiste anche per te, nel bene e nel male che ciò comporta?

> Io la mia parte l'ho fatta, con un tutorial sul problema della codifica
> ed i links migliori che ho trovato sul problema

Vedi sopra, sei quella che ha più a cuore il problema e che lo ha capito
meglio, la tua parte sarà terminata lo avrai segnalato alla community di
Joomla (se davvero ti interessa arrivare alla soluzione). Grazie comunque di
averlo fatto sapere anche a noi.

> Rispondo a Lucio dei tre perche' Presidente :) No, rispondo a Lucio
> perche' almeno lui un dubbio ce l'ha, gli altri consiglieri sono troppo
> sicuri del fatto loro?

Non è un modo molto costruttivo di intavolare uno scambio di idee... magari se
gli altri non hanno dubbi potrebbe anche succedere che abbiano ragione a non
averne? (È solo un'ipotesi che dovresti tenere in considerazione)

> Come si fa a perder tempo cosi'? Che senso ha fare una presentazione di
> LaTeX se neppure si accetta che i caratteri sono il bene fondamentale di
> ogni testo? Ma io davvero, con una domenica cosi', devo mettermi a
> preparare slides su LaTeX? Ora me ne vado a spasso. Quando torno si
> vedra'.

Che senso ha far parte di un'associazione se neppure si accetta che le persone
con le loro diversità sono il bene fondamentale di ogni associazione?

Cmq LaTeX e Joomla sono due cose molto diverse, così come l'accettare
l'importanza dei caratteri non ha nulla a che vedere con l'opinione che si ha
di un pdf generato automaticamente da Joomla.

Se non vuoi tenere il talk su LateX non c'è problema, presentiamo il sito per
qualche minuto in più e poi chi vuole ordina una birra... che aiuta molto di
più lo spirito associativo di un talk tenuto malvolentieri. :)

Lucio.