[Soci SLIP] nuovo sito: orrore!!! :)

loredana llcfree a gmail.com
Dom 10 Apr 2011 12:57:30 CEST

On Sun, 2011-04-10 at 11:58 +0200, Lucio Crusca wrote:
> [...]

Allego un pdf a caso. Cosi' qualcun altro magari ci da' un'occhiata.

> @Loredana: è un pdf generato automaticamente, è normale che non sia un
> capolavoro tipografico se questo è ciò a cui ti riferisci.

Non e' normale che spariscano immagini, ne' che i carratteri standard
non siano riportati correttamente. Basta far un print preview dal
browser anziche' da joomla! per sapere come dovrebbe funzionare (e come
funziona, quando non c'e' di mezzo joomla!) Non lo pretendo, lo
consiglio a chi non e' troppo superiore a queste cose e ha voglia di
fare due click per il bene di un sito in comune.

> In ogni caso il nuovo sito è frutto del lavoro volontario di alcune persone,

A cui va tutta la riconoscenza di questo mondo.

> come tutto il resto che fa SLiP. Se ci sono dei problemi è giusto segnalarli,
> ma mi sembra un po' eccessivo definirli "orrore" e "pretendere che spariscano
> dalla faccia del web"...

sono stati definiti quel che sono: orrore !!! :) Il sorrisetto mitica
l'orrare, ma l'orrore rimane.

> (inoltre dovresti avere permessi sufficienti sul nostro
> sito per togliere tu stessa quel pdf se non ti va di vederlo lì, senza bisogno
> di pretendere nulla da nessuno).

Non pretendo, solo non so come si fa. Se lo sapessi, sarebbe sparito
tutto con un warning in lista. Se qualcuno me lo dicesse, come si fa, lo
farei. Non sapendo come si fa, almeno fino al 14 sera, mi vedo costretta
a chiedere aiuto a chi lo sa, nel frattempo.

Io la mia parte l'ho fatta, con un tutorial sul problema della codifica
ed i links migliori che ho trovato sul problema (sia in italiano che in
inglese). Forse varrebbe la pena di considerare che il problema c'e'?
O e' chiedere troppo?

Rispondo a Lucio dei tre perche' Presidente :) No, rispondo a Lucio
perche' almeno lui un dubbio ce l'ha, gli altri consiglieri sono troppo
sicuri del fatto loro?

Come si fa a perder tempo cosi'? Che senso ha fare una presentazione di
LaTeX se neppure si accetta che i caratteri sono il bene fondamentale di
ogni testo? Ma io davvero, con una domenica cosi', devo mettermi a
preparare slides su LaTeX? Ora me ne vado a spasso. Quando torno si
vedra'.