Re: [Soci SLIP] metodo pių veloce per copiare files su disco usb?

loredana llcfree a gmail.com
Sab 9 Apr 2011 09:30:52 CEST

2011/4/9 Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com>

> Qual'č la maniera di copiare su un disco esterno usb?
>
> Devo rassegnarmi ad aspettare o c'č un metodo migliore?

Se e' un PC, aggiungi un disco, non fare copie, installa sul nuovo disco :)
Poi insegnagli a fare il backup progressivo.

Io evito di trovarmi a fare copie di terabytes  creando piu' partizioni sui
dischi interni per il SO. Almeno due, una per il SO di lavoro, l'altra per
fare esperimenti. Per la home ho una partizione a parte, condivisa da tutte
le root. Il piu' delle
volte sta su un disco esterno, a meno di casi particolari in cui ho bisogno
di
creare links etc.

Oggi e' davvero facile installare/disinstallare/fare esperimenti senza
rischiare
nulla. Comunque, il backup progressivo e' la soluzione giusta, evita di
dover
fare backup enormi e protegge dalla perdita dati.