[Soci SLIP] metodo più veloce per copiare files su disco usb?

Sab 9 Apr 2011 02:14:39 CEST

Ciao a tutti,
prima di installare ubuntu sul portatile di un amico, devo fare la
copia di tutti i suoi dati: quasi 200Gb tra foto, musica e film
(ovviamente tutti rigorosamente posseduti in originale).

Qual'è la maniera di copiare su un disco esterno usb?

Una piccola difficoltà è costituita dal fatto che il mio disco esterno
è formattato con XFS che non credo sia visto da Windows.
Quindi devo fare la copia usando una live. Ho provato con ubuntu live
e con un banale mv, ma è lentiiiiiissimo.
Devo rassegnarmi ad aspettare o c'è un metodo migliore?

Grazie
Enrico

--
Enrico Agliotti