[Soci SLIP] nuovo sito: organizzazione

loredana llcfree a gmail.com
Sab 2 Apr 2011 10:17:56 CEST

Prima di tutto, ho inserito i miei primi "<", ">" :) Grazie mille ad
Alessandro P. per l'aiuto e
la notevole pazienza.

Una considerazione: la categoria (e' una categoria, in joomlese ?) Tips and
Trics va bene per suggerimenti rapidi, tipo appunto come usare md5sum per
verificare la copia dei files, oppure come inserire caratteri speciali. I
veri e propri howto, come ad esempio quello su vpn, forse dovrebbero andare
sotto la categoria How To?

Forse, non so. C'e' sempre qualcosa di arbitrario nella definizione di
categorie. Un gioco divertente
per renderlo meno arbitrario e' il seguente: ci si chiede come fare se si
dovesse fare qualcosa che possa essere capito da un amico/a su Marte, con
cui non condividiamo le usanze della Terra. Con un po' di esercizio, i
risultati sono sorprendenti. E non a caso. La struttura meno superficiale e'
praticamente la stessa per tutti. Non ce ne accorgiamo perche' prima bisogna
scavare ben bene ed eliminare tutto il transitorio che ci deriva
dall'esterno (dal sistema in cui siamo abituati a vivere e dalle mille
scorciatoie che usiamo per vivere).