[Soci SLIP] nuovo sito: caratteri accentati [RISOLTO]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 14:11:22 CEST

Il giorno 01 aprile 2011 10:26, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Mando anche in lista, cosi' magari qualcun altro ci prova e vede se ha lo
> stesso
> problema o no.

No, non lo è, se ti diverti a dar la caccia ai bachi, fai pure, ma se poi
qualcuno deve sistemarli cerca di metterlo nelle migliori condizioni per
farlo senza buttar via troppo tempo.
Ti faccio solo una lista (forse parziale) delle variabili interessate in
questo particolare caso:

* l'utente sta lavorando da front-end o da back-end
* editor scelto nelle impostazioni utente
* livello dell'utente

Comunqe, ho speso un po' di tempo per verificare il problem e mi sono quindi
permesso di scrivere un piccolo HowTo per aiutare coloro che hanno
difficoltà ad inserire i caratteri accentati e i simboli <> negli articoli
di Joomla, spero possa essergli d'aiuto.

http://slip.sulweb.org/index.php/howto/4-trucchetti/11-test-accentate.html

Il problema delle accentate non è riproducibile, mentre quello dei <>
effettivamente esisteva in una particolare condizione e con una particolare
configurazione, infatti si verificava solo da front-end (costava tanto dirlo
che lavoravi da front-end ?) e con i filtri attivati. Ora ho disattivato il
filtro dalle opzioni dei contenuti e funziona anche dal front-end (con
qualsiasi editor ma con un piccolo limite, di cui parlo nelle note dell'
HowTo)

PS: se vuoi ho una tastiera italiana inutilizzata :)

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it