[Soci SLIP] posto per Linux Day

Mar 7 Set 2010 13:43:24 CEST

Il 07 settembre 2010 12:48, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:
> Ho sentito ora la prof. Anghinoni, la quale mi ha fatto sapere che, dopo aver
> parlato con la preside, per varie ragioni non sarą possibile tenere il Linux
> Day al Liceo Porporato (le ragioni ce le racconta domani sera).
>
> Si riparte quindi dal luogo. Domani sera dovremo decidere dove fare il Linux
> Day.

Mi scuso per l'assenza. finora non avevo espresso la mia opinione su
linux day & c. perché volevo prima leggere tutti i messaggi che nel
mese di agosto avevo lasciato indietro. Ma ora gli eventi incalzano.
Spero dunque di non parlare di cose che avete già discusso.

Io sarei molto favorevole a tornare alla scelta di Villa Olanda. Per
almeno tre ragioni:
1) è un posto affascinante e anche questa è comunicazione
2) è un modo per prendere contatto con il luogo che forse sarà teatro
di alcune delle nostre prossime attività
3) a Villa Olanda c'è Radio Beckwith. Durante il sinodo ho parlato con
alcuni di loro e mi sono sembrati decisamente entusiasti di averci li
accanto. Potremmo darci una mano a vicenda e loro potrebbero farci la
copertura radiofonica.

A proposto: dal 10 al 12 settembre, sempre a Villa Olanda, ci sarà la
loro festa e sono abbastanza sicuro che sarebbero felici di ospitare
un nostro banchetto. (per info: www.rbe.it)

Il liceo lo vedevo come un posto che trasmette un'idea di cosa seria e
un po' noiosa. Andava bene per i primi linux day. Ma ora a me
piacerebbe organizzare una cosa che assomigli anche un po' ad una
festa, con musica e cose da mangiare.

Non mi sembra invece un grosso problema il fatto che VO non sia in
centro: è comunque facilmente raggiungibile sia a piedi che in bici. E
anche in biblioteca (o al liceo) nessuno o pochissimi, sarebbero
entrati "per caso".

L'anno scorso, tra le cose che non avevano funzionato, c'erano i
presidi alla libreria Claudiana e al bar Londra. Io proverei a
riorganizzarli meglio e ad affidare a loro il compito di raccogliere
le persone "per caso".

Enrico

--
Enrico Agliotti