[Soci SLIP] Re: logistica linux day

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 18 Ott 2010 09:20:10 CEST

In data lunedì 18 ottobre 2010 06:55:09, loredana ha scritto:
> On Mon, 2010-10-18 at 00:54 +0200, alessandra neve wrote:
>
> Martedi' dopo le 13 potrebbe andar bene, ma dipende da cosa succede
> oggi. E dipende dal fatto che la ferraglia per il proxy serva (Lucio?).
> Il display lo porta Alessandro P.

Non sono ancora sicuro che serva, ma nemmeno che non serva, perché per ora sto
avendo qualche problema a mettere la scheda wireless PCI nel ferro vecchio (se
ce la metto non si accende...). Per me la via più veloce per ora è provare con
altre schede wireless PCI diverse che mi presta Samuele di Villar, poi
nell'ordine proverei:

1. ad attaccare una chiavetta wireless USB (ma devo metterci una scheda USB2
aggiuntiva che non ho, perché questo pc ha solo USB1 e la mia chiavetta
wireless, come penso quasi tutte, vuole USB2)
2. a trovare qualcuno che abbia un access point capace di andare in modalità
client, così tagliamo la testa al toro ed al wireless ci pensa l'access point
3. a cambiare la motherboard e metterci la Epia di Loredana, ma è la cosa che
richiede sbattimento maggiore, senza contare il fatto che alcune Epia possono
avere solo due dischi IDE P-ATA collegati ed il proxy è fatto con 3 dischi +
cdrom.

In pratica tenderei ad usare la Epia non prima di aver provato tutto il resto,
ma penso sia meglio, se fosse possibile, averla a disposizione come ultima
spiaggia.