Re: [Soci SLIP] fine del terremoto, è ora di ricostruire

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 22 Nov 2010 08:57:41 CET

Il giorno 21 novembre 2010 10:29, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Bene, sembra sia bastato da parte mia e di tutti gli altri non rispondere
> alle
> provocazioni e la pace in lista sembra essere tornata.

+1

Qualche commento sparso:

1 - se serve, mi offro per il direttivo che comunque mi sembra vada ridotto
di numero
2 - il nome SLIP non mi è mai piaciuto ma non ne faccio certo un dramma
3 - non mi pare il caso di fare una nuova associazione, solo vorrei che
fosse chiaro che ci occupiamo esclusivamente di SW libero come definito
dalla FSF e di problemi connessi alle libertà digitali e alla cultura libera
in senso lato (diciamo nel senso che intende L. Lessig)
4 - moderazione? Anch'io sono un po' stufo delle provocazioni ma non penso
che la censura sia il modo migliore per liberarsi dai troll, basta non
dargli da mangiare e se ne vanno da soli (o muoiono di fame)

Chiaramente, se il punto 3 non fosse condiviso, allora proporrei senz'altro
di fondare una nuova associazione.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it