=?ISO-8859-1?Q?Re: [Soci SLIP] fine del terremoto, =E8 ora di ricostruire?=

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 21 Nov 2010 16:15:43 CET

> La mia proposta ora è quindi: mettiamo un attimo in pausa i progetti ambiziosi
> quali Radio Beckwith, aspettiamo di riorganizzare SLiP ed andiamo avanti con
> chi c'è, cercando di migliorare quelle parti dell'organizzazione associativa
> che hanno oggettivamente dei problemi

Bravo: fermate tutti i progetti di mettervi al lavoro! Continuate a parlare
dando la colpa agli anarchici del Barocchio Squat Garden. Se sapessi come si
scrive chapeaux, lo scriverei con un'emoticon sarcastica al fondo.

I primi due punti li puoi portare a termine da solo in mezza giornata. Il terzo
punto lo hai già portato a termine tre o quattro anni fa, creando la mailing
list "annunci" che però non ha mai funzionato. Se poi vuoi bannare qualcuno dalla
lista, è sufficiente avere il consenso del direttivo: che ci trovi di difficile?
Fate un direttivo e bannate chi vi pare, è una normale attività associativa.
La democrazia non ha niente a che vedere con l'epurazione del dissenso.
La conversazione non ha niente a che vedere con l'epurazione
del dissenso.

> Lo statuto dice che dovremmo rieleggere il direttivo. La realtà dice che ci
> mancano i candidati.

Non li hai nemmeno cercati, anzi alcuni si sono candidati proprio in lista.
Oppure ti conviene non vederlo? Ma perché ti converrebbe?

Se non ci sono candidati, significa che non c'è direttivo. Se non c'è direttivo,
significa che l'associazione SLiP è morta. E' una logica conseguenza. Se non credi
sia morta, perché non vuoi ufficializzare un direttivo? Non ha senso.

Nella realtà i candidati ci sono; magari non hanno proprio le stesse idee di chi
ha fondato l'associazione, ma molti di quelli che l'hanno fondata se ne sono
andati, quindi non c'è motivo di non lasciar provare i nuovi arrivati. Il software
libero è un argomento vasto, dopo tutto.

Quando quelle che chiami provocazioni finiscono, la qualità del lavoro dell'associazione
non cambia. Magari col tempo si riuscirà a rimediare? Chissà.

> Bene, sembra sia bastato da parte mia e di tutti gli altri non rispondere alle
> provocazioni e la pace in lista sembra essere tornata.

Questa tua frase è una provocazione. Quindi la ovvia risposta è: stai parlando di
come non hai risposto a domande legittime bollandole come provocazioni, oppure di
come chi pone domande evita di ripeterle altre volte anche se non rispondi?
Comportamento di cui non hai l'esclusiva, sei in buona compagnia, ma comunque
dannoso nel lungo termine.

--
cena bella vita al barocchio squat
* porta ciò che vorresti trovare *