[Soci SLIP] fine del terremoto, è ora di ricostruire

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Dom 21 Nov 2010 13:25:13 CET

Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Bene, sembra sia bastato da parte mia e di tutti gli altri non
> rispondere alle
> provocazioni e la pace in lista sembra essere tornata.

Questo non è vero.
la pace e tornata per altri motivi.

> Qualcuno mi scrive privatamente o mi telefona dicendomi che SLiP ormai è
> morta, che è meglio metterci una pietra sopra e al limite creare una nuova
> associazione. Qualcun altro mi contatta per chiedermi come mai si pensi che
> SLiP sia morta, quando basterebbe fare un passo indietro, darsi una calmata e
> continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, ovvero divulgare
> la cultura
> del software libero.

SLIP e diventata una associazione dove non si è liberi di esprimere
senza che qualche socio ti dica che devi andartene,perche non hai
diritto a esistere.

> Lo statuto dice che dovremmo rieleggere il direttivo. La realtà dice che ci
> mancano i candidati. Lo statuto non specifica cosa bisogna fare in questo
> caso.

Questo e falso ancora una vola stai travisando la realtà.
vi sono le candidatura e quindi questa affermazione e falsa.

> La mia proposta ora è quindi: mettiamo un attimo in pausa i progetti
>  ambiziosi
> quali Radio Beckwith, aspettiamo di riorganizzare SLiP ed andiamo avanti con
> chi c'è, cercando di migliorare quelle parti dell'organizzazione associativa
> che hanno oggettivamente dei problemi, nell'ordine:
>
> 1. trasparenza organizzativa, con elenco soci pubblicamente
> consultabile senz adover chiedere a nessuno ed elenco consiglieri
> idem.

Ma guarda un pò adesso ho ragione a chidere le informazioni e bravo
Visto le tue mail precedenti su questo argomento aspetto ancora la tue scuse
in lista.

> [...]
> abbiamo convertito in gestione privata fra presidente e tesoriere, perché, in
> occasione della presentazione del modello EAS, avevamo interpretato male la
> legge relativamente a questioni fiscali e pensavamo che lasciare il bilancio
> consultabile ci avreebbe costretti ad adempimenti extra di pura burocrazia
> (ovvero sempre zero euro di tasse da pagare, ma tanta carta in più da
> produrre). Sentendo Domenico sulla questione, ora sappiamo che nel
> nostro caso
> si tratta di cifre talmente piccole che non costituiranno mai un problema.

come sopra grazie.

> 3. uso della lista soci. La democrazia è bella, ma la lista soci attualmente
> sembra avvicinarsi più all'anarchia che alla democrazia. Dovremmo forse
> moderarla? Non saprei, è solo un'idea.

Come sempre siamo alla dittatura ancora una volta si parla di libertà
solo quando fa comodo.

Prima bisognerebbe che:
Ufficialmente chiedessi scusa per accuse e insulti e minacce apportate
in questa lista proprio da TE.

e ancora una volta ti dico:
L'associazione non è tua.
Quindi smetti di trattarla come un proprietà

--
Cordiali Saluti
Giuliano Enrico