[Soci SLIP] software libero

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 21 Nov 2010 09:29:18 CET

Il giorno 21 novembre 2010 08:41, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Nell'ambito del progetto Nexa, del gruppo di Juan Carlos De Martin,
> hanno rilasciato neubot:
>

> http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=8349&ID_sezione=38&sezione=
>
> Licenza GPL, anche se viene chiamato "open source" e non "free
> software". E nell'articolo de La Stampa, compaiono, miracolo,
> Ubuntu e Debian.
>
> Peccato che in questo, come in altri casi al Poli, la documentazione
> sul web sia solo in inglese. Qualcuno dovra' dirglielo.

Credo che lo sappiano, forse qualcuno potrebbe dargli una mano e tradurla (è
un buon modo per dare il proprio contributo all'open source anche se non si
sa programmare).

Cmq. è un progetto validissimo, lo ho installato ieri sera.

Segnalo anche per chi se la fosse persa, l'intervista a radio 3 scienza a J.
C. De Martin (tra gli autori del programma) della settimana scorsa:
Tutti i bit sono creati uguali - Il dibattito sulla neutralità della Rete
http://www.radio.rai.it/podcast/A0069246.mp3

Ciao
--
Alessandro Pasotti