Re: [Soci SLIP] Ringrazio tutti ma per me questa esperienza è finita.

Luca Nuvoli luca a archivio.it
Mar 16 Nov 2010 22:39:22 CET

loredana wrote:
> Tutto questo deve essere successo nelle catacombe, che io non frequento.
> O in un'altra vita.
>
> Non so neppure quanto antica sia la storia. Il metodo, pero', di
> sbucar fuori a mo' di meteora, coprire qualcuno di insulti (per
> di piu' qualcuno che sembra essere tra i pochi a tener in piedi
> la baracca, e lo fa bene e con modi che non sembrano agli ingenui come
> noi dittatoriali) e poi sparire, da' ragione a chi vi chiede
> di vedervi tra di voi, darvele di santa ragione se e' il caso,
> o porgere l'altra guancia, ma davvero: lasciate in pace la lista.
> [...]
L'altra guancia l'ho porta non rispondendo a e.mail deliranti del mio ex
presidente e come da lui suggerito/intimato ho smesso di chiedere
informazioni in lista e di rispondere ad altri.
Non metto in dubbio i buoni propositi di nessuno, ho a suo tempo
evidenziato un pericoloso comportamento e dei piccoli scivoloni di
"buona gestione" di un associazione come lo slip, il tutto passato nella
noia della mailing list.
Un associazione non può vivere con una sola persona che la porta avanti,
e per avere una collettività forte collaborativa e propositiva serve una
figura che unisca e trovi il modo per non allontanare i soci, vecchi o
nuovi che siano.   Sono tanto negative le litigate furibonde (oltretutto
fatte con un mezzo che si presta ad essere travisato e non fa passare il
100% della comunicazione) che lo stare zitti e far finta che i cattivi
siano gli altri o in non voler vedere i problemi.  Non è detto che la
virtù sia appannaggio unicamente di chi conosciamo e che la colpa sia
solo del "foresto".
Ho detto molto e fatto qualcosa, nel mio piccolo, sul software libero e
continuerò a farlo con o senza slip.

buona notte
Luca

p.s.: rispondendo ad una domanda passata in lista di qualche tempo fa il
logo slip è un mio bambino, usatelo come vi pare.