=?ISO-8859-1?Q?Re: [Soci SLIP] Ringrazio tutti ma per me questa esperienza =E8 finita.?=

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 16 Nov 2010 16:04:03 CET

Ma perché sono ancora qui? Semplicemente, qualcuno nel Pinerolese dovrà pur
promuovere il software libero e mi sarebbe piaciuto che fosse S.Li.P. a farlo.

Loredana ha scritto:
> Come? Cosa si puo' fare per trattenerle o farle rientrare? Senza neanche
> sapere esattamente cosa le fa andar via?

Per alcuni è stata la concreta impressione di essere ignorati, presi in giro
e insultati. Capisco che tu non abbia niente a che vedere col problema, ma
non ti stupire se ancora una volta un gruppo di informatici è risultato capace
dal punto di vista tecnico e incapace da quello organizzativo. Capita.

Giovanni P ha scritto:
> tutti i gruppi, tranne uno, scelsero la libera competizione e tutti,
> tranne uno, raggiunsero i peggiori risultati sottozero.

Appunto: gli ingegneri non sanno collaborare. Secondo me avremmo dovuto litigare
di più: avremmo risolto i problemi, avremmo discusso. Senza nasconderci dietro
il dito del "non fare polemica" quando non si voleva ammettere qualcosa.

Alessandro P ha scritto:
> Mi dispiace sopratutto che nessuno di voi abbia voluto (senza polemiche)
> dirci il perchè.

Ho l'impressione che tu sia stato presente durante tutta la discussione;
se non ti è stata chiara, non posso farci nulla: si è svolta interamente
in lista. Ora però non fare di nuovo il finto tonto, la frase "non mi vedo
in quello che viene fatto e viene detto" non è difficile da capire: prendi
ciò che è stato fatto e avrai la risposta. Non mi sembri abbastanza fuori
dalle attività dell'associazione per poter sostenere di non sapere cosa è
stato fatto e detto.

Lucio C ha scritto:
> Assieme a persone che se ne sono andate, altre persone sono arrivate.

Ed effettivamente qualcosa è cambiato: peggiorando.

> Può darsi che registreremo un nuovo dominio

Perché si dovrebbe fare?

> Io, per dare un servizio all'associazion, non do le dimissioni ora,
> perché sarebbe come ammazzarla.

Di solito l'accanimento terapeutico non è una soluzione.

Alessandra N ha scritto:
> Abbiamo probabilmente tutti gli stessi obiettivi, il difficile è mettersi
> d'accordo sul come raggiungerli.

Se non ci siamo riusciti dal 2005 al 2010, credo che lasciar perdere non
sia la scelta peggiore. La tua proposta non è cattiva, però la realtà dei
fatti è che ci abbiamo provato e non siamo stati capaci. Niente di grave.

Se chi ha fallito lasciasse che provino gli altri, forse ci sarebbe speranza.

> ...come insegnereste loro a dialogare e confrontarsi?!

Non si è mai voluto fare. Il target è sempre stato dai 20 anni in su,
purtroppo. Anzi no: una volta sola è stato pensato, perché chiamandoli
si sarebbe ottenuto uno sconto, ma poi non è stato realizzato nulla.

Enrico G ha scritto:
> 1)dove posso trovare la lista dei soci avente diritto di voto?
> 2)dove posso trovare lo stato del bilancio associativo di fine anno?
> 3)dove posso trovare i nominativi del direttivo attualmente in carica?

1) sul quaderno in mano a Lucio; se la lista è nel wiki, non la vedo
2) http://pinerolo.linux.it/slip/Associazione:Bilancio aggiornato al 7 ott 2010
e probabilmente incompleto, quello completo forse è in mano a Lucio
3) perché non è nel wiki? oppure c'è e non li vedo

Cmq aprire 15 schede e premere una dozzina di volte F3 non è stato difficile,
sebbene non spettasse a te o a me farlo.
http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2008-December/008633.html
- Paola Caffaro
- Alex Comba
- Davide Corio