[Soci SLIP] La connessione alla rete, è morta...

luynvi luynvi a tiscali.it
Dom 14 Nov 2010 01:50:24 CET

Tornando a casa da Pinerolo (10/11/2010), dopo i preziosi consigli
ricevuti da Lucio (circa la connessione), ho avuto modo di usare per
circa un' oretta il PC, il giorno successivo (dopo aver sostituito
l'alimentatore del Router, che non dava più segni di vita), senza alcun
problema; Per la prima volta, usando Debian, riuscivo a connettermi alla
rete, a scaricare la posta,
e ad inviare persino un messaggio sulla ml. dello "SLIP".

Troppo bello per essere vero  :(

Oggi, quando ho riacceso il PC, ho verificato di non potermi più
connetere alla rete, da Debian, tramite router.
Ora, sto scrivendo, utilizzando Windows, e la connessione
tramite modem.

Quando la connessione era ancora funzionante, ho provato a fare quanto
dettomi, circa l'installazione di synaptic, per potermi
collegare al repository di Debian.

Dopo aver aperto la shell di Root (come amministratore), ho digitato:

apt-get install synaptic

ricevendo in risposta, quanto segue:

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il Pacchetto synaptic non ha versioni disponibili,
ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa
che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile
solo all'interno di un altro sorgente
E: Il pacchetto synaptic non ha candidati da installare
root a debian:~#

C'è qualcuno, che può darmi una mano a ripristinare la connessione,
ed a connettermi, al repository di Debian ?

Ho postato le immagini inerenti al settaggio del router
(in assenza di connessione), su questo sito:

http://linuxchefatica.splinder.com/

Luca.