[Soci SLIP] Script Bin/bash

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 9 Nov 2010 22:38:35 CET

Il lunedė 8 novembre 2010 20:29:27 @libero ha scritto:
> ?ho creato uno script che estrae le pagine da un file PDF. Converto il
> tutto in text ed estrapolo il codice fiscale dalle righe all'interno del
> file con il comando sed . Rinomino in funzione della variabile estrapolata
> le pagine con il codice fiscale con awk e riconverto in PDF. Il mio
> problema e che, purtroppo, la lunghezza della riga non č costante in tutte
> le pagine. Estrapolo il codice fiscale, in alcuni casi, non completo. Come
> posso tabulare con sed, in modo tale da ottenere l'inizio delle lettere del
> [...]

mi sembra di capire che qui i problemi siano molteplici. Potresti dividerli in
domande singole e documentare ogni domanda con i comandi che usi e con dei
dati di esempio? Diversamente diventa difficile per noi capire la natura del
problema, ancor pių trovare la soluzione.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)