[Soci SLIP] donne. anche.no

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 9 Nov 2010 22:32:24 CET

Il martedì 9 novembre 2010 21:32:23 Danilo ha scritto:
> aggiungo, tanto per prevenire, che ovunque posto questa cosa, al 70% mi
> viene risposto   "vi state auto-ghettizzando" etc.
>
> non e' cosi'.

Bah, non so se questa mia opinione arriverà mai a chi di dovere, ma di certo
il mondo dell'informatica, come quello dei motori, è tutt'altro che
discriminatore nei confronti delle donne... voglio dire, sono occupazioni
tipicamente maschili è vero, ma solo perché è un'attitudine innata nell'uomo
e tipicamente non nella donna, forse perchè solo l'uomo tende ad essere
artificialmente creativo, non potendo esserlo in altro modo come le donne.

La conseguenza è che, nelle congreghe informatiche, la percentuale di
testosterone è altissima e appena si presenta una donna si trovano subito una
sfilza di volontari pronti a farla sentire a proprio agio (leggete:
baccagliarla). Se il soggetto XX (per continuare sulla scia del DNA) era lì
per essere baccagliata, in breve tempo troverà un soggetto XY che la aggrada
e i due lasceranno il gruppo per passare le serate in altro modo. Se il
soggetto XX era lì per interesse informatico, probabilmente percepirà nel
gruppo un secondo fine non desiderato e smetterà di frequentarlo... o almeno
questo è quanto si presume sia capitato un paio di volte nella storia di SLiP
(una volta ha lasciato il gruppo, subito dopo il primo incontro, anche il
ragazzo ufficiale della malcapitata, si pensa perché avesse avvertito un
clima un po' troppo "concorrenziale"...)

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)