[Soci SLIP] Script Bin/bash

a libero lovix_2008 a libero.it
Lun 8 Nov 2010 20:29:27 CET

?ho creato uno script che estrae le pagine da un file PDF. Converto il tutto
in text ed estrapolo il codice fiscale dalle righe all'interno del file con
il comando sed . Rinomino in funzione della variabile estrapolata le pagine
con il codice fiscale con awk e riconverto in PDF. Il mio problema e che,
purtroppo, la lunghezza della riga non è costante in tutte le pagine.
Estrapolo il codice fiscale, in alcuni casi, non completo. Come posso
tabulare con sed, in modo tale da ottenere l'inizio delle lettere del CF
allineato in tutte le pagine? E poi: come invio automaticamente messaggi di
posta che contengano allegati i file PDF precedentemente generati? Ho
provato con mutt ma non non funziona l'allegato.
Grazie
Lovicu Pasquale