[Soci SLIP] [OT] Libro illuminante in CC, su Apple e altre storie dell'informatica contemporanea

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 7 Nov 2010 23:26:36 CET

Il giorno 07 novembre 2010 23:12, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com
> ha scritto:

> Grazie Alessandro di queste segnalazioni!

Grazie del grazie :)

visto che almeno a qualcuno interessa, ne approfitto per una
mini-recensione, ho terminato adesso la lettura, ed è veramente un bel libro
(aggiornatissimo, tra l'altro).

Avrei potuto anche non mettere l'OT nell'oggetto: sono temi che riguardano
la cultura libera e forse anche altri aspetti del nostro essere digitali.

Il libro descrive con una lucidità rara i fenomeni iPad, iPhone, i* e
l'avvento delle App, nonché il colpo di coda dei dinosauri della carta
stampata tutti in rotta verso il "paywall" (vedi "Repubblica" mobile da un
mese a questa parte) e il fascino dei "walled garden" (Facebook).

Vivamente consigliato.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it