[Soci SLIP] Scuola Media

loredana llcfree a gmail.com
Mer 3 Nov 2010 16:45:02 CET

On Wed, 2010-11-03 at 16:23 +0100, Lucio Crusca wrote:

> No, io intendevo una cosa diversa: è sufficiente prendere un pc già
> installato, aggiungergli samba, appiccicarli un foglio con scritto "questo è
> il server, non usare" e staccargli il monitor (o anche solo cambiargli la
> password) così nessuno lo usa come client. In questo modo non serve
> reinstallarlo nè spostarlo e si fa decisamente più in fretta.

> Il problema per loro non credo sia avere un archivio, ma avere la possibilità
> di passarsi i files da un computer all'altro in modo rapido e semplice durante
> le lezioni, senza dover usare chiavette et similia.

Un intero pc con tutto il sistema operativo e tutte le applicazioni per
far da chiavetta? Pero' e' vero che si risparmia tempo e fatica.

Diciamo che si tratta di un file server per la crescita, se no
davvero tanto vale usare una share sul pc del docente. Facciamo
l'indispensabile prima, se poi ci avanza tempo vediamo come ci
si puo' sbizarrire.