[Soci SLIP] permessi di scrittura per joomla

Lun 24 Maggio 2010 00:00:03 CEST

a proposito di joomla, sto cimentandomi anche io con una installazione
ma non ho capito quali permessi devo assegnare ai file e alle
directory coinvolte.

Joomla inzialmente si lamentava del fatto che configure.php non è
scrivibile. Ma da chi deve essere scrivibile? Da www-data(*)?

Poi ho capito che per superare questa cosa si usa un "layer ftp" (!)
ed in effetti, dopo averlo abilitato, la configurazione viene salvata
correttamente.
Il fatto è che il problema si ripresenta uguale con l'installazione
del primo componente.

Sbaglio qualcosa? O devo davvero aprire il mio server al mondo intero?

(*) l'utente con cui gira apache, della serie: per noi la sicurezza
non è un problema

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312