[Soci SLIP] Joomla per Granello di Senape

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 23 Maggio 2010 18:04:19 CEST

Ciao a tutti

sto seguendo ormai da un po' l'associazione Granello di Senape ONLUS nella
costruzione del nuovo sito (www.granellodisenape.org). Senza stare a chiedere
qui in lista, ho fatto la cosa come SLiP, essendo più veloce prendere e fare
che organizzare come dividersi il poco che c'era da fare (quello che mi ha
preso più tempo sono state le telefonate con la segreteria del GdS per avere i
dati necessari al trasferimento del dominio). Gli ho installato un Joomla 1.5.
Il nuovo sito che vedete è online da pochi giorni.

Domani sera alle 20.45 farò una serata per loro in cui gli spiego come
scrivere articoli su Joomla e come pubblicarli, in modo che diventino autonomi
almeno nella gestione dei contenuti principali del sito. Dato che il Veloce di
lunedì è chiuso e dato che per vari impegni il giorno migliore che siamo
riusciti a organizzare è domani, l'incontro si farà presso la loro sede
operativa (quella del gruppo di Pinerolo).

Se qualcuno è interessato a partecipare per darmi una mano, mi chiami domani
al mio numero 3491693301, perché ora non ho sottomano l'indirizzo esatto del
posto in cui ci si trova, comunque è una stanzetta in Via del Pino, sulla
sinistra salendo verso il cinema Ritz, più o meno qui:

http://maps.google.it/maps?q=44.887093,7.330938&num=1&sll=44.887062,7.330933&sspn=0.002242,0.005681&hl=it&ie=UTF8&ll=44.886792,7.331019&spn=0.002242,0.005681&z=18

Non ho potuto invitarvi prima perché non ero certo della possibilità di
aggiungere gente (la stanzetta è piuttosto piccola). A dire il vero nemmeno
ora so quanti saranno i partecipanti del GdS, quindi non posso garantire che
ci sia posto per tutti, male che vada ci stringiamo o qualcuno fa una
chiacchierata al bar... quindi se qualcuno può e vuole esserci farà piacere a
tutti, non sarebbe male far incontrare le due associazioni in modo un po' più
concreto che 1 di SLiP e 10 del GdS.

Prevedo comunque di ripetere la serata a luglio per quelli del GdS che domani
non potranno esserci. In quell'occasione cercheremo di organizzare la cosa al
Veloce.