[Soci SLIP] avanzamento di versione e spegnimento+flsh a tempo perso

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Dom 16 Maggio 2010 14:02:13 CEST

Cari amici slipperisti...

> "heheh figurati, se non chiedi qui in lista dove potresti chiedere?"
>
> :) hai ragione, grazie! senza di voi sarei perduta

> "ascolta prova a fare due cose:
> 1) fai l'aggiornamento ... ci sono sempre molti aggiornamenti nel primo
> periodo di rilascio"

appena effettuato aggiornamento di versione, quindi non mi fa fare altri
aggiornamenti

> "2) prova a re-impostare tutte le impostazioni di firefox con quelle di
> default. per farlo ti conviene copiare la dir .mozzilla cosė al primo
> avvio di firefox parte con impostazioni di default ... da riga di
> comando
>
> ~$ mv .mozilla/ .mozzilla_old"
>
> fatto! SEI UN GENIO (immagino le facce degli altri!)

lo spegnimento funziona di nuovo!! grazieeee

> [...]
> perso
> Ciao,
>
> Per arrestare il sistema apri il terminale e usa il comando "sudo shutdown
> -h now". Non č la soluzione definitiva, ma č meglio che non staccare il
> cavo. Altre possibili soluzioni sono quella di impostare lo spegnimento del
> computer quando si preme il pulsante di avvio (credo che di default sia
> impostato sullo "sleep"), o ancora tenere premuto il pulsante di avvio per
> un 10-15 secondi fino a che non si spegne il computer."
>
> Io avevo invece avuto una crisi acuta di idiozia...non solo non avevo
pensato allo spegnimento da terminale (ovvio!! avrei potuto cercare il
comando su internet) ma nemmeno a tenere premuto il tastino dell'avvio!!
scusate sono un po' fusa..
comunque grazie mille anche a Stefano

Vista l'efficienza vi pongo un altro quesito:

- alla mia stampante Canon Pixma490 non piacciono le cartucce di colore che
ho ricaricato..non le riconosce proprio, non crede che io le abbia cambiate.
Cosė la tipa del negozio mi ha suggerito di ingannare il pc, intervenendo
sui livelli di inchiostro. Su internet ho trovato che per farlo per
stampanti CAnon devo installare Mtinc oppure inkblot. L'ho fatto ma non
funziona nessuno dei due cosė non riesco ad intervenire sui livelli di
inchiostro.
A parte darmi suggerimenti in merito, il mio quesito č
perchč anche per installare mtinc o inkblot mi rimanda l'errore 2 sul
fallimento installazione plugin flash e poi mi impedisce per lo stesso
motivo la rimozione completa???? cosa vuole da me questo plugin???

grazie, ciao ciao
ale