[Soci SLIP] [OT] ma forse no...

loredana llcfree a gmail.com
Gio 25 Mar 2010 10:34:47 CET

On Thu, 2010-03-25 at 10:14 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Ciao a tutti,
> un cliente mi ha richiesto una quotazione per un portale di video
> streaming,

Giura che lo convinci a fare streaming nativo GNU/linux (oltre a tutte
le altre porcherie che vuole lui/lei, se non ci puo' rinunciare).

Ieri ho trovato questo portale per scuola/scienza:

   www.vega.org.uk

e mi sono di nuovo arrabbiata/intristita per la collezione di modi
streaming, la meta' della quale non funziona con GNU/linux e costringe
o a passare a windows o a rinunciare. Rinunciare e' un  peccato, il
portale e' ottimo.

Io non ho esperienza, ma mi piacerebbe imparare a "tradurre", anche solo
per uso personale, certi siti in formati liberi e libero streaming.
Resta il problema del copyright, ma ho l'impressione che non sarebbe
poi cosi' difficile convincere gli autori di video per l'educazione e
la scienza, divulgativa e non. Senza contare che molti di questi video
sono gia' liberamente disponibili, vedi open courseware.

Se dal tuo/vostro progetto venisse fuori una buona documentazione di
come fare un portale "free", sarebbe un'ottima cosa avere questa
documentazione online. html5 + ogg?