[Soci SLIP] Liceo Porporato

loredana llcfree a gmail.com
Sab 20 Mar 2010 18:12:23 CET

On Sat, 2010-03-20 at 17:45 +0100, Andrea Primiani wrote:

> per DSL ci sono gia' un sacco di 'moduli' da aggiungere nella ISO che
> vengono caricati automaticamente. Io sono arrivato fin li' ...

Se aiuta: la versione corrente di geogebra che si scarica dalla rete
e' autosufficiente. Il file tar.gz sembra contenere tutto cio' che serve
e basta lanciare il programma tramite lo script shell incluso. Finora
l'ho provato sia sotto gnewsense che in slitaz e ha funzionato senza
dover installare null'altro.

Rimane il problema dell'occupazione di memoria, gia' segnalato da
Alessandro.

In ogni caso, imparare a personalizzare una live cd mi pare un ottimo
esercizio, che puo' essere utile in molte altre occasioni.