[Soci SLIP] evento a maggio?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Sab 20 Mar 2010 13:56:24 CET

Stefano ha scritto:
> Altri eventi possono essere un'infinità...

Non se ne sono mai fatti, ad eccezione dei LinuxDay, perché non li si è saputi organizzare. Ora, dopo 5 anni, non serve ripetere che sarebbe bello organizzare eventi: o qualcuno prende e dice "io organizzo" e dice agli altri cosa fare, oppure si continua a non farli.

Nel tuo messaggio ho visto cose molto generiche. Vai nel dettaglio. Prepara una scaletta.

Se lo costruisci, loro arriveranno. (cit)
Se non lo costruisci, significa che stai lavorando ad altro e... buon per te, non posso che augurarmi che includa software libero.

Lucio ha scritto:
> Il settore dedicato ai professionisti/imprese ha il solito problema che
> discutiamo da anni: un professionista passa da lì, vede quello che
> presentiamo, dice "che bello lo voglio, aiutatemi a migrare la mia
> infrastruttura informatica a Linux"... chi lo fa?

Nel resto del mondo, come fanno? Qualcuno è mai stato ad un evento organizzato da altri? Che so, ho sentito parlare del Redomino Tour, ne esisteranno di eventi simili al mondo.

Non vedo perché ci si debba sempre bloccare sullo stesso punto: se il professionista A parla di VOiP, dirà come lui si propone ai clienti. Il professionista B parlerà di gestione documentale e di come lui si propone ai clienti.
Visto che tutti siete in grado di erogare i medesimi servizi, i clienti sceglieranno come fanno sempre:
1) quello che costa meno
2) privilegiando gli amici
3) a parità di prezzo, a caso
that's Italy.