[Soci SLIP] google e spam

loredana llcfree a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 11:18:40 CET

On Wed, 2010-03-17 at 10:20 +0100, Gregorio Pellegrino wrote:
> Da quello che so la spam è social su google: cioè se alcuni utenti
> taggano una mail come spam, allora se ti arriva quella stessa mail, ti
> viene spostata nello spam.

Quelli di google hanno capito fino in fondo che un sistema collaborativo
funziona bene e a costo quasi nullo, bisogna ammetterlo.

> Ciò però non avviene se hai aggiunto l'indirizzo email di chi spedisce
> (in questo caso la lista soci) alla rubrica indirizzi di gmail.

Io ho settato l'account come imap e leggo e scrivo da evolution. In
pratica, non mi collego mai via web. I contatti li ho tutti in
evolution. Forse il comportamento per lo spam che osservo dipende
da questo.

> Io ho gmail e i messaggi della lista non vanno in spam!

A me va la prima volta in spam, poi lo sposto in inbox, e da quel
punto in poi sembra funzionare bene.

A proposito di google. Sembra che il nostro governo abbia affidato
a google un milione di testi delle biblioteche nazionali di Roma
e Firenze. Un'altra operazione vantata come a costo zero, google
si occupera' di scannerizzare i testi e metterli online. Quello
che non e' affatto chiaro e' come, con quali forme di accesso, di
chi siano i diritti.