[Soci SLIP] Liceo Porporato - riunione di ieri sera

loredana llcfree a gmail.com
Lun 15 Mar 2010 11:02:36 CET

On Sun, 2010-03-14 at 15:30 +0100, Iron Bishop wrote:

> sì, ma c'è anche in italiano; l'ho notato solo dopo aver inviato la mail precedente.

Ho messo mano a giovedi' scienza. I filmati degli ultimi quattro anni
sono disponibili. Finora ho solo visto quello del 25 febbraio 2010, "Un
futuro molto brillante", di Fabio Neri, sulla tecnologia delle fibre
ottiche e la rete. La prima parte e' piu' tecnica, ma la seconda e'
davvero accessibile e molto ben fatta.

Non solo Fabio Neri e' qui al Poli, dietro giovedi' scienza c'e'
anche Raffaele Meo, uno dei propugnatori e sostenitori del software
libero, in particolare nella scuola. Il che significa, probabilmente,
che non sarebbe difficile collaborare.

E, a proposito di inglese, alla fine c'e' stato chi ha chiesto di
usare l'italiano. Enrico, eri tu? :)