[Soci SLIP] Re: biblioteche e software libero

loredana llcfree a gmail.com
Dom 14 Mar 2010 14:43:45 CET

On Sun, 2010-03-14 at 12:00 +0100, Iron Bishop wrote:

> "GNU/Linux Magazine" è rivolta ad un target che già conosce GNU/Linux, ma non è troppo tecnico. "Ubuntu Facile" è rivolta a chi ha sentito parlare di GNU/Linux, non l'ha quasi mai usato e vuole provare a vedere cosa ci può fare. "Linux&C" è rivolta a chi conosce bene GNU/Linux ed è sufficientemente tecnico da apprezzare discussioni sul funzionamento interno del kernel.

Confermo il giudizio. GNU/linux magazine va bene per me. Gli altri non
li conosco ancora. In ogni caso, sottolineo che ho scoperto GNU/linux
perche' al banco del prestito in una biblioteca civica ho notato lo
scaffale che ne raccoglieva i dvd, con tanto di scritta ben visibile
all'utente: linux (ahime', GNU si e' perso). Lo vedra' anche qualcun
altro.

> Le donne seminude nelle pubblicità dell'hosting dedicato si trovano là perché chi ha disegnato quella pubblicità non è un nerd, non ha idea di cosa sia un nerd e si basa sullo stereotipo di bavoso brufoloso occhiualuto ingegnere sfigato. Oppure funzionano per aumentare le vendite.
> Oppure entrambe le cose.

La pubblicta' in se' e' stonata, c'e' la pubblicita' di windows su una
rivista che si chiama GNU/linux, oltre a mutande e reggicalze :)
Mah ... Comunque, ce n'e' poca di cosi' stonata.